Libera l’energia della componente umana con il Sistema TRE-E,
basato sulla Scienza della Felicità e sulle Organizzazioni Positive. Trasforma il settore agroalimentare in una forza al servizio della vita, del benessere e della sostenibilità.
Hai mai pensato che il tuo lavoro potrebbe essere più di una semplice routine quotidiana?
“Nutrire il Bene”, con le sue 193 pagine ricche di contenuti, ti conduce in un viaggio di trasformazione, in cui il lavoro diventa una forza positiva per te, la tua comunità e l’intero pianeta.
Nel nostro libro, esploriamo come il tuo ruolo nell’Agroalimentare possa essere catalizzatore di un cambiamento profondo, mettendo al centro la felicità dell’Uomo, la sua connessione spirituale e il suo legame con la natura. Scoprirai come un approccio consapevole ed etico possa trasformare non solo il modo in cui produciamo e consumiamo cibo, ma soprattutto il modo in cui viviamo e lavoriamo.
Con Nutrire il Bene, avrai anche la possibilità di vivere l’esperienza di acquisire padronanza delle tue emozioni e del potere di canalizzarle, attingendo alle tue migliori risorse interiori per affrontare le sfide quotidiane e raggiungere i tuoi obiettivi.
Il Sistema TRE-E non è solo una teoria; è un approccio pratico che ha il potenziale di trasformare te, la tua organizzazione e l’intero settore agroalimentare. Basato sulla Scienza della Felicità e sulle Organizzazioni Positive, il Sistema TRE-E mette al centro l’essere umano, la sua felicità e il suo benessere, promuovendo una connessione profonda tra le persone e le reti organizzative ad ogni anello della filiera per un impegno etico superiore.
Scopri come questo sistema può aiutarti a:
Iscriviti alla Community di Nutrire il Bene e inizia il tuo percorso verso un cambiamento profondo! 🚀
📘 Acquistando il libro su Amazon e unendoti alla community, avrai accesso a 3 BONUS esclusivi progettati per potenziare la tua crescita personale e professionale:Il lavoro è il più grande aggregatore di potenziale umano sulla faccia della Terra …
... Se riusciamo a creare organizzazioni basate su uno scopo, quelle persone andranno a casa entusiaste, portando con sé quell'energia positiva nelle loro comunità e nel mondo.”M. F. Dunbar
Leggi l’introduzione di “Nutrire il Bene” e scopri come il tuo lavoro possa diventare un catalizzatore di benessere, felicità ed evoluzione organizzativa. Gli autori, Ornella Tiziana Arena e Gianfrancesco Meale, condividono la loro esperienza e la loro visione su come il settore agroalimentare possa guidare il cambiamento, mettendo al centro l’energia della persona, il suo benessere e il suo impatto sulla comunità e il territorio.
Psicologa clinica, delle organizzazioni, CHO, Business Coach, esperta formatrice, studiosa e ricercatrice spirituale. Co-founder di MEALeFOOD Consulting, ne ha gestito la formazione e i modelli organizzativi. Oggi responsabile della divisione Sistema TRE-E, implementa il modello delle Organizzazioni Positive basato sulla Scienza della Felicità. Unisce competenze cliniche e organizzative per creare ambienti di lavoro sereni, focalizzati sulla cura delle persone, attraverso pratiche che rendono la felicità una strategia organizzativa prioritaria capace di generare risultati e benessere a livello eco-sistemico.
Innovation Manager e Business Coach, Tecnologo Alimentare, Consulente Tecnico del Tribunale con esperienze di Ristrutturazione, Progettazione e Gestione di Stabilimenti e Business Unit. Ha collaborato con le maggiori aziende di ristorazione, trasformazione e impiantistica alimentare. Dal 1998, fondatore di MEALeFOOD Consulting, aiuta aziende di imprenditori a sviluppare il business agroalimentare, innovando i processi e i modelli organizzativi per produrre alimenti nel rispetto della compliance, dei valori etici e di sostenibilità. È Presidente CIM Lombardia – Confederazione Italiani nel Mondo.